![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgtrR3r7itIUnIeWydAchN8J_QJ1_mLuTbFdGmGtLTLNimuaYAU5hgVz2LYyXW4ME_j7nXEpG4VLuL7EpDoU94tuF4lqaaldnXZYTFR2xERa2MqdLdhpK-cDdLlzdYKNmyxWpi6L8Uqf-0/s320/IMG_7636+copia.jpg)
Signori...oggi è san martino!! ogni mosto diventa vino!!
A casa mia questo è un giorno di festa. Nostalgia. a quest' ora mamma starà sistemando "la bbanca" e papà preparando il fuoco per la grigliata...mmmm....che profumi...vino vino e vino...camino...casa.
Per essere coerente dovrei postarvi la ricetta della focaccia di santu vitu ma siccome non ho voglia di alzarmi e cercare di trovare una soluzione alla non possibilità di tenere computer e hardisk ( dove ho la foto) esterno contemporaneamente attaccati ( basterebbe semplicemente comprare una ciabatta, lo farò.) vi dovrete accontentare di questo piatto dai sapori decisamente lontani dalla focaccia di patate di mamma ma molto buono :-) .
Ingredienti : (per 5 persone)
400g di riso basmati
2 carote
350g di manzo macinato
1 tuorlo
olio q.b.
sale q.b.
1/4 di cipolla bianca
2 cucchiaini di curry
Preparazione :
Il riso basmati è una qualità di riso indiana, dal chicco lungo e dal profumo speziato, io direi leggermente biscottato, dunque, non va lessato come un semplice riso italiano.
Innanzitutto sciacquatelo ripetutamente per liberarlo dall'amido usando un colino a trama fitta, versatelo in una pentola antiaderente dove avrete messo un filo di olio, fate tostare per venti secondi a fiamma bassa e poi aggiungete acqua fino a coprirlo leggermente. Dal momento in cui bolle mettete un coperchio,tenendo sempre la fiamma bassa,cuocete per dieci muti senza togliere il coperchio. Tenetelo da parte, questo è un piatto che può essere mangiato anche a temperatura ambiente.
Ora passiamo al condimento. Lavate e pulite a bastoncino le carote, così :
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhtMtZkG2unASI0hLZR8XjjcH20jhUNPlhFLleIEvTN20DDxOexvdYuj5zN2iHm4QcL_mAOQY6uLshkdOWY6L1bZdO2W_8fyf7SlfpOUYNiowZ9yVs7rUDO613mZI21sD73F_gVW7Gj6lM/s200/Carote-e-olive.jpg)
mè, e perché il riso non lo posso cuocere come faccio sempre io?
RispondiEliminaun bicchiere di riso, 2 di acqua, 2 min fiamma alta, 5 media, 10 bassa ed è proonto?
perchè hai detto più o meno la stessa cosa andrè........e poi io devo pensare a chi non ha mai cotto un piatto di riso ( come a chi non sa fare un tiramisù)...immagina davide con delle istruzioni come le tue...ci vuole precisione!altrimenti la gente si perde
RispondiEliminatitanium cost - best way to pay your bills at casinos
RispondiEliminaIt was only the best time I had titanium nitride bolt carrier group spent money gambling on titanium cerakote my cell phone. And it never even titanium nipple barbells started to pay me bills. guy tang titanium toner In fact, I titanium curling wand
kt881 replica handbags,newfakebags,replica bags designe,fake bags,replica bags,fake designer bags,fakebagsok,replica bags,replica bags fm328
RispondiElimina