Eccomi a voi con un'altra ricetta. In questi giorni però mi sono accorta che sto inserendo solo primi...don't worry...a breve qualche secondo. Questa è una ricetta che ho rubato a zia Terry e come al solito l'ho fatta mia! ^_^
Ingredienti:( per 5 persone)
450g di pasta corta
2 grosse melanzane
3 zucchine
mezza cipolla
200g di tonno in scatola
100g di olive kalamata ( o anche quelle piccole e amarognole...fate voi :-) )
un pizzico di origano
foglie di basilico. ( tante. no bugia, qualcuna :-) , solo per dare un profumo in più.)
olio e sale e pepe q.b.
Preparazione:
Lavate e pulite zucchine e melanzane. Riducetele a cubetti molto piccoli. Tritate la cipolla. Mettetela a soffriggere per un paio di minuti a fiamma prima alta e poi moderata in una padella ben oleata. Aggiungete le melanzane, dopo qualche minuto le zucchine. Lasciate cuocere col coperchio. Quando saranno vicino al punto di cottura sale, un pizzico di origano, le olive ( io le taglio a metà..ma potete ovviamente fare come più vi gustano! ) e il basilico tritato. Nel frattempo mettete a bollire l'acqua per la pasta, che andrete a cuocere al dente,e miraccomando, sciacquatela con acqua fredda per fermare la cottura! Amalgamate condimento e pasta e lasciate raffreddare. Bon appetit!
buonissima! E che vuoi tesoro i sughetti meridionali sono troppo buoni! Io non sono una grande fan della pasta ma a certi sughi proprio non resisto.. e Viva le Melanzane!!!
RispondiElimina^_^
RispondiEliminase penso che il basilico lo andavo a raccogliere nella terra...............
RispondiEliminama scusa e il tonno?non hai scritto quando lo aggiungi...
RispondiEliminaProvato oggi con le melanzane, zucchine, basilico ed origano del nostro orto ........ SQUISITAAAAAA!!!!!
RispondiElimina