giovedì 29 luglio 2010

NON SOLO RICETTE!!!! ^_^


Mi piace parlare di food e non solo cucinare, vorrei consigliarvi una collana di libri di cucina che per le mie tasche sempre vuote è stata davvero una manna dal cielo.

Mi piace perdermi nelle librerie (sopratutto se hanno l'aria condizionata).

Mi fermo ovviamente più che altro nel reparto della fotografia e in quello di cucina...prendo spunti! molte delle mie ricette provengono da queste puntatine nelle librerie ^_^ .

Questa piccola recensione l' ho scritta quando lavoravo per made in kitchen...

Collana delle mini cucine Gribaudo


La collana delle minicucine scritte da vari food writers per la casa editrice Gribaudo è, a mio parere, un piccolo tesoro per chi non ha assolutamente alcuna intenzione di comprarsi un megalibrone di cucina e di lasciarlo a prender polvere : economica, tascabile, facilmente reperibile, semplice nelle spiegazioni e molto dettagliata. Si trova in molte librerie, la riconoscete perché sono dei piccoli libricini e sono taaanti….! Vi è un’ ampia scelta di contenuti che spaziano dalla cucina rustica alla cucina indiana, dalla cucina francese a quella coreana, dalle zuppe ai dolci, e la cosa che più colpisce è che, riguardando comunque più aree geografiche, all’ inizio di ogni libricino sono riportate le definizioni di utensili , spezie, ingredienti base che a noi italiani sono quasi sconosciuti. Per chi ama cimentarsi in piatti nuovi e lontani dalle nostre tradizioni culinarie questa collana è un ottimo stimolo e un arricchimento culturale, propone piatti semplici e facili da realizzare ma coerenti con i codici e i principi della cucina italiana ed internazionale, jiao zi, gulasch e bouillabaisse non saranno più delle parole che non riuscite a pronunciare ma piatti reali e soprattutto cucinati da voi!

1 commento:

  1. brava bibi, anch'io adoro cimentarmi con la cucina internazionale, anzi se hai qualche ricettina messicana da consigliare sono tutta orecchi!!

    RispondiElimina