![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhUUoKOwT3lUeHSboGOSkz4gWz1HInErNMBAyCBCj4DJxRvKLimFvB1E_omFHq-41isQJEjSUR9aQI2F0EwGfNhNWLyL-_g6eGa7HO3pgsB00HGIEFw1N8VNHAl-AhSWJZ22J9z16RGnzs/s320/complee2giugnoevarie+089bisbis.jpg)
Eccoci qui...dopo mesi di increscenza e pigrizia ce l'ho fatta, pronta a deliziare i miei amici...basta continuare ad invitarvi a cena...devo svezzarvi :-D
non posso non iniziare con una ricetta la cui facilità e velocità di preparazione ha scioccato tutti..specie i miei cari amici fattoni! Un omaggio alla cara Sesini ( torna presto, 'sta Garbatella ashpetta a te!!!).
Ingredienti (per 6 muffin)
100g di cioccolato fondente.
100g di burro.
80g di zucchero.
40g di farina.
2 uova.
Preparazione:
Innanzitutto preriscaldate il forno a 180°. In un pentolino fate sciogliere il cioccolato e il burro, dopodichè spegnete il fuoco e fate raffreddare un po' perchè ci dovete aggiungere le uova e se le mettete troppo presto se cociono! Quindi aspettate...un quarto d' ora circa...voi poi provate..se ve brusciate la lingua vuol dire che è presto :-D, quindi, a fuoco spento aggiungete le due uova e mescolate bene, poi sempre continuando a mescolare ci mettete la farina e lo zucchero, miraccomando a non far fare grumi! e infornate i muffin per 15/20 minuti (dipende dal forno se è bono o no..sono pronti quando vedete che sopra si spaccano...ci mettete il ditino se è crudo lo sentite..la parte superiore deve essere morbida e co le crepe :-D), e voilà pronti :-D
io ho le formine in silicone però trovate anche quelle usa e getta al supermercato! Provateli...
Cara, io e Francesca li stiamo provando...abbiamo finalmente le fantastiche formine al silicone :). Ti facciamo sapere come vengono...e se son boni, ti lasciamo uno da parte...quando vieni? :)
RispondiEliminaComplimenti per l'Hilton :)
Baci,
Davide e Fra